a|impact, l’evento di presentazione

Oltre due ore di presentazione, con diversi ospiti e amici collegati e un pubblico di oltre trecento partecipanti collegati on line.

Il lancio del nuovo fondo di impatto sociale a|impact doveva essere una vera e propria festa, ma i tempi del Covid-19 ci hanno spinto verso questa performance on line, di cui siamo molto felici e soddisfatti.

L’era Covid-19 è un momento emergenziale che sottolinea ancora di più il ruolo – e l’interesse lo dimostra – per uno strumento che ha un significato ulteriore rispetto a realtà che avranno bisogno di una finanza diversa che possa essereun buon propulsore per tanti progetti nel sociale.
Lo abbiamo chiamato il venture capital al servizio dell’impato sociale. In quella locuzione ‘al servizio’ c’è tutta la potenza di questo nuovo strumento, voluto e creato da Avanzi, insieme a Etica Sgr.

https://www.youtube.com/watch?v=U9tDrNgVQsY&feature=youtu.be

 

Nel corso della presentazione il CEO di a|impact, Matteo Bartolomeo, ha presentato insieme a Davide Zanoni, responsabile degli investimenti, dieci slide che raccontano in sintesi funzione e meccanismo del fondo.